Eurasia Institute

Fondata nel 1993 con sede a Berlino, EURASIA Institute è al tempo stesso una accreditata scuola di lingua tedesca e un’agenzia che offre percorsi di inserimento nel sistema universitario della Germania e nel mercato del lavoro di quel Paese. L’Istituto è situato nel cuore del quartiere Kreuzberg di Berlino, una delle zone più trendy della capitale. L’atmosfera che si respira da quelle parti è perfettamente in linea con gli obiettivi che la scuola si prefigge, ossia immergersi nella cultura e nello stile di vita “Made in Germany” prima ancora che nello studio approfondito della lingua tedesca.

EURASIA accoglie studenti da oltre 30 paesi del mondo che hanno come obiettivo quello di studiare e specializzarsi in Germania. I suoi programmi includono corsi di lingua, formazione interculturale, orientamento accademico e professionale, oltre a vari servizi di supporto tra cui host family programme per la ricerca di accomodation in Berlino, career counselling e altro.

Lo staff dei collaboratori di EURASIA è caratterizzato, oltre che dall’estrema professionalità, anche da un forte carattere di internazionalità, che si manifesta nella presenza di professionisti che provengono da: Germania, Regno Unito, Romania, Pakistan, Ungheria, Tunisia, Bielorussia, Cina, Albania, Uganda, Spagna, Italia, Turchia e Stati Uniti. Tutti parlano almeno due o più lingue straniere e sono persone empatiche e di talento, qualità indispensabili per una Istituzione che ha come mission quella di attrarre giovani talenti provenienti da mondi e culture differenti.

Berlino è una città che ha davvero MOLTO da offrire. Perfino scrivere “molto” in lettere maiuscole non basta a rendere l’idea di quanto realmente vasta sia l’offerta di opportunità di questa metropoli: dai suoi fantastici musei ai vastissimi e rilassanti parchi, dalle avveniristiche architetture degli edifici ai numerosissimi locali per lo svago e il divertimento, il tutto con un sistema di mobilità e trasporti pubblici razionale e di un’efficienza senza eguali in Europa.

Vivere un’esperienza di studio e/o lavoro a Berlino significa immergersi in un’atmosfera multiculturale, dove letteratura, arte, teatro, musica, moda si manifestano praticamente ovunque attraverso mostre, eventi, incontri ed esperienze davvero per tutti i gusti.